IL TRADIZIONALE PRANZO DI NATALE A VERONA

Risultati immagini per Gif animate con treno a Vapore per auguri di Natale

A tutti i ferrovieri, ai soci, sostenitori e familiari

l’A.E.C. Augura un felicissimo Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caro Presidente,

Caro Segretario Generale

Caro Consiglio Generale Tutto,

eccoci qui, anche quest’anno, a “ripeterci”, come il grande Eduardo ripeteva spesso al figlio: << Te piace  o’ presepio>> nella splendida commedia “Natale in casa Cupiello”. Anche il nostro convivio si è svolto in un pregiato “palcoscenico”, quale il Circolo Ufficiali di Verona, alla cui Direzione ed agli staff, sia in sala, sia in cucina rivolgiamo il più sincero e sentito plauso, che essi meritano, per la cortese dedizione e professionalità messe in campo verso il nostro gruppo.  Per un pregiato “palcoscenico”, è prevista una valente, esperta e carismatica “regista”, che ha un nome e cognome: Luciana Corso. A Lei e a tutta la Segreteria del Veneto e Trentino A.A. va tutto il nostro caloroso consenso e un fraterno abbraccio per aver saputo organizzare impeccabilmente, anche quest’anno,  nella  splendida Verona, un incontro a livello nazionale della nostra Associazione. E così domenica 16 dicembre ben 49 amici, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno partecipato all’immancabile appuntamento conviviale per solennizzare il Santo Natale, nonché il Nuovo Anno, rinnovandoci gli auguri fra noi componenti l’AEC Italia.

Ed io, Carissimi Amici Tutti, dal Presidente, ai Consiglieri nazionali, ai Segretari regionali, a Tutti i Soci, ma, soprattutto a tutti quelli che ancora non conoscono la nostra Associazione, ma che ci leggeranno qui,  e nel leggerci capiscano che siamo una “grande famiglia”, di cui tutti possono far parte  iscrivendosi…A TUTTI….formulo a nome del presidente Vito Visconti e mio personale  sentitissimi auguri di Buone Feste con una prosa, ma per me una delicata e commovente poesia, che il grande Vittorio Gassman dedicò, nella ricorrenza del Santo Natale,  sia alla mamma, scomparsa da poco, sia ai figli, che saranno il nostro futuro, sia alla serenità che traspare da queste Feste Natalizie. Eccola:                                           

<< Il Natale che non dimenticherò mai è l’ultimo Natale e Capodanno che ho passato con mia mamma: la quale, poco tempo dopo, morì. Senza Lei, le Feste successive non ebbero più lo stesso calore, lo stesso colore, la stessa tenerezza.

Mia madre era credente e il Natale, per Lei, rappresentava l’occasione per rendere tangibile, a noi figli e ai nipoti, la sua fede.

Cara mamma, è per Te – soprattutto per Te – che oggi sono un padre che si ostina a celebrare il Natale ed il Capodanno, a credere nella verità e nella poesia di queste Feste. E se c’è un sogno che coltivo, questo sogno è di entrare nella memoria dei miei figli associato  all’immagine di un Natale e Capodanno fatto di tenerezza e di amore.>>  Vittorio Gassman

                                           Augurissimi di Buone Feste per

Tutti gli Italiani!!      la nostra amata Italia    la nostra cara A.E.C. Italia 

GianLuigi Pernigotti

 

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.