La Settimana in Grecia

DALLE  SPLENDIDE  SPIAGGE , ALLE  ISOLE,   ALLA   MITOLOGIA GRECA

A E C di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna  e Veneto , sbarcati a IGOUMENITSA e PREVEZA,  per trascorrere una settimana in Grecia.

Magnifico  soggiorno trascorso fra le splendide spiagge di KARAVOSTASI, ARILLA (Perdica Beach ) all’insegna del rilassamento e bagni in acque limpide e  cristalline  , alla gite sulle isole di ANTIPAXOS e PAXOS , posti incantevoli, serata a PARGA  e poi l’avventura sul fiume ACHERONTE.

Acheronte , fiume dalla mitologia greca , dove le anime dei defunti dopo aver attraversato l’altra riva del fiume guidati da Ermes , mettendo un obulo ( antica moneta ) sotto la lingua dei defunti come corrispettivo da pagare a Caronte, traghettatore delle anime per il passaggio attraverso il fiume al mondo dei morti . Esplorare il canyon del fiume Acheronte è stata una esperienza unica, acqua cristallina, gelida, i platani che ne rendono magico l’ambiente ,il percorso nella gola del fiume in uno scenario di rara bellezza. Poi per concludere la giornata rafting e pranzo sulla riva  a valle. Un  vero paradiso all’aria aperta.

Il pedalò ci ha permesso di vedere da vicino le splendide scogliere ed un mare che visto da vicino ci sembrava di una bellezza unica con le sue  meravigliose acque, dove si potevano notare le bellezza delle sue profondità.              

Serate trascorse in armonia ballando e cantando con il Dj JeY Paolo. Concludendo con una cena tipicamente greca al suono e ballando il sirtaki, la nostra cara Luciana non ne ha perso uno.

Questo viaggio è stato organizzato, come altri, in modo perfetto, con scelte accurate dall’attuale Presidente Nazionale A E C  Vito Visconti , Viaggio che ha dado la possibilità ai partecipanti , soci di tutta Italia ,  un momento di aggregazione di condivisione di serenità e gioiosità, creando anche durevoli amicizie , specialmente in questo momento.

L’hotel, Alina struttura immersa nel verde e a due passi dallo splendido mare, per una  vacanza tranquilla. Si ringraziano in particolare La grande disponibilità della Signora Costantina del marito Giorgio e dei suoi figli Antonio e Filippo.  Il nostro grazie va anche al personale di cucina delle Camere e del Bar che ci hanno servito in maniera egregia ottimo “Uzo”.

Aspettiamo fiduciosi un prossimo viaggio, con negli occhi l’allegria e la gioia che ci ha accompagnati in questa SPLENDIDA SETTIMANA IN GRECIA.

ANTONIO RUSCILLO (TO)

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.